T-shirt:
T shape garment made with the body and sleeves. It is normally
associated with short sleeves, a round neck line, and no collar.
Well, now cancel this definition and imagine a journey in Japan. Smell the cherry blossoms' scent, let yourselves be enthralled by the colors of ukiyo-e prints and by the charm of origami which mimic the harmony of nature. Then, think to go in Italy, in one of the Neapolitan atelier that has marked the history of Italian tailoring, while you are touching the finest Italian fabrics ready to be assembled on the mannequin. Ok. That's it! This is what the young talents of Metrodivine t-shirt brand thougth when created their first collection.
Well, now cancel this definition and imagine a journey in Japan. Smell the cherry blossoms' scent, let yourselves be enthralled by the colors of ukiyo-e prints and by the charm of origami which mimic the harmony of nature. Then, think to go in Italy, in one of the Neapolitan atelier that has marked the history of Italian tailoring, while you are touching the finest Italian fabrics ready to be assembled on the mannequin. Ok. That's it! This is what the young talents of Metrodivine t-shirt brand thougth when created their first collection.
T-shirt: capo di abbigliamento in stoffa a forma di T che ricopre il torso di chi lo indossa.
Bene, adesso cancellate questa
definizione ed immaginate di intraprendere un viaggio in Oriente, inebriatevi del profumo dei fiori di ciliegio, lasciatevi conquistare
dai colori delle stampe ukiyo-e, e dal fascino delle pieghe degli
origami che imitano le forme più armoniche presenti in natura. Poi,
pensate di tornare in Italia, a Napoli, magari mentre state toccando
i tessuti più pregiati pronti per essere assemblati sul manichino in
uno degli atelier che ha segnato la storia della sartoria italiana.
Ecco, questo mix di sensazioni in cui si fondono immagini e culture
vicine e lontane, è ciò che i giovani creativi napoletani del brand Metrodivine hanno proposto nella loro prima collezione di T-shirt.Metrodivine - Spring Summer 2013 |
Metrodivine is the
new project born from the idea of three young Neapolitan guys: Luigi
Izzo, graduated in fashion design; Salvatore Izzo, fashion
contributor for several magazines including Vogue Italia; and finally
Tiffany Bencivenga, who comes from an important family of
tailors who presented their collections in New York, Japan and Moscow
under the "Bencivenga Couture" label. The Neapolitan trio,
literally tired of the proliferation of trivial T-shirts, decided to
launch its own brand Metrodivine. The first spring summer
2013 collection is based on the concept of a unisex and
one-size item which is a t-shirt, shirt, dress or tunic, all in
one, suitable for every body type and personality without gender
limitation.
Metrodivine è il nuovo progetto
nato dall'idea di tre ragazzi: Luigi Izzo, laureato in disegno
industriale per la moda; Salvatore Izzo, fashion contributor per
importanti magazine tra cui Vogue Italia; ed infine Tiffany
Bencivenga, proveniente da un'importante famiglia di sarti e stilisti
che hanno sfilato a NY, in Giappone, a Mosca con la Bencivenga
Couture.
Il trio napoletano, letteralmente
stanco del proliferare di magliette banali e dal dubbio gusto, ha
deciso di lanciare il proprio brand, Metrodivine, con la collezione primavera estate 2013 basata sul
concept di un capo universale e versatile, che sia t-shirt, camicia, abito o tunica, tutto in uno. Inoltre, come se ciò
non bastasse, anche unisex e mono-taglia, per adattarsi ad ogni tipo
di corporatura e personalità senza alcuna limitazione di genere.
The
Metrodivine
target is definitely the young audience, who loves versatile garments
and international trends, but doesn't give up to high quality
products made with Italian fabrics by skilled tailors. That's
Metrodivine: historical traditions and contemporary trends all in
one.
Il target di riferimento del brand Metrodivine è sicuramente un pubblico giovane, che ama capi versatili e subisce il fascino delle tendenze internazionali, ma che non vuole rinunciare ai prodotti realizzati con la cura tipicamente italiana usando pregiati tessuti lavorati e assemblati da sarti storici che fondono tradizione e contemporaneità in un binomio indissolubile.
Il target di riferimento del brand Metrodivine è sicuramente un pubblico giovane, che ama capi versatili e subisce il fascino delle tendenze internazionali, ma che non vuole rinunciare ai prodotti realizzati con la cura tipicamente italiana usando pregiati tessuti lavorati e assemblati da sarti storici che fondono tradizione e contemporaneità in un binomio indissolubile.
La collezione completa Metrodivine primavera estate 2013 è in vendita nello store online www.metrodivine.com.
Alessandro Masetti - The Fashion
Commentator
Visit: http://www.metrodivine.com
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