28 May 2013

New Talents from Naples - METRODIVINE T-shirt brand

T-shirt: T shape garment made with the body and sleeves. It is normally associated with short sleeves, a round neck line, and no collar. 
Well, now cancel this definition and imagine a journey in Japan. Smell the cherry blossoms' scent, let yourselves be enthralled by the colors of ukiyo-e prints and by the charm of origami which mimic the harmony of nature. Then, think to go in Italy, in one of the Neapolitan atelier that has marked the history of Italian tailoring, while you are touching the finest Italian fabrics ready to be assembled on the mannequin. Ok. That's it! This is what the young talents of Metrodivine t-shirt brand thougth when created their first collection.

T-shirt: capo di abbigliamento in stoffa a forma di T che ricopre il torso di chi lo indossa.
Bene, adesso cancellate questa definizione ed immaginate di intraprendere un viaggio in Oriente, inebriatevi del profumo dei fiori di ciliegio, lasciatevi conquistare dai colori delle stampe ukiyo-e, e dal fascino delle pieghe degli origami che imitano le forme più armoniche presenti in natura. Poi, pensate di tornare in Italia, a Napoli, magari mentre state toccando i tessuti più pregiati pronti per essere assemblati sul manichino in uno degli atelier che ha segnato la storia della sartoria italiana. Ecco, questo mix di sensazioni in cui si fondono immagini e culture vicine e lontane, è ciò che i giovani creativi napoletani del brand Metrodivine hanno proposto nella loro prima collezione di T-shirt.

Metrodivine SS2013
Metrodivine - Spring Summer 2013

Metrodivine is the new project born from the idea of three young Neapolitan guys: Luigi Izzo, graduated in fashion design; Salvatore Izzo, fashion contributor for several magazines including Vogue Italia; and finally Tiffany Bencivenga, who comes from an important family of tailors who presented their collections in New York, Japan and Moscow under the "Bencivenga Couture" label. The Neapolitan trio, literally tired of the proliferation of trivial T-shirts, decided to launch its own brand Metrodivine. The first spring summer 2013 collection is based on the concept of a unisex and one-size item which is a t-shirt, shirt, dress or tunic, all in one, suitable for every body type and personality without gender limitation.


Metrodivine è il nuovo progetto nato dall'idea di tre ragazzi: Luigi Izzo, laureato in disegno industriale per la moda; Salvatore Izzo, fashion contributor per importanti magazine tra cui Vogue Italia; ed infine Tiffany Bencivenga, proveniente da un'importante famiglia di sarti e stilisti che hanno sfilato a NY, in Giappone, a Mosca con la Bencivenga Couture.
Il trio napoletano, letteralmente stanco del proliferare di magliette banali e dal dubbio gusto, ha deciso di lanciare il proprio brand, Metrodivine, con la collezione primavera estate 2013 basata sul concept di un capo universale e versatile, che sia t-shirt, camicia, abito o tunica, tutto in uno. Inoltre, come se ciò non bastasse, anche unisex e mono-taglia, per adattarsi ad ogni tipo di corporatura e personalità senza alcuna limitazione di genere.

Metrodivine - Spring Summer 2013


Metrodivine - Spring Summer 2013


Metrodivine - Spring Summer 2013


Metrodivine - Spring Summer 2013

Metrodivine - Spring Summer 2013


Metrodivine - Spring Summer 2013

The Metrodivine target is definitely the young audience, who loves versatile garments and international trends, but doesn't give up to high quality products made with Italian fabrics by skilled tailors. That's Metrodivine: historical traditions and contemporary trends all in one.

Il target di riferimento del brand Metrodivine è sicuramente un pubblico giovane, che ama capi versatili e subisce il fascino delle tendenze internazionali, ma che non vuole rinunciare ai prodotti realizzati con la cura tipicamente italiana usando pregiati tessuti lavorati e assemblati da sarti storici che fondono tradizione e contemporaneità in un binomio indissolubile.



Discover and shop the Metrodivine Spring Summer 2013 collection in the e-store metrodivine.com.

La collezione completa Metrodivine primavera estate 2013 è in vendita nello store online www.metrodivine.com.

Alessandro Masetti - The Fashion Commentator