21 February 2013

Milan Fashion Week - Short report of my first day

As many of you already know, I'm not usual to share short post on fashion week. I prefer to review every single collection in its little details, but this this time I decided to update my blog as a sort of daily diary, with "stolen moments" from the backstages, in the catwalks or in the streets near the fashion-locations.
Obviously as soon as possible I'll post even the review of the singular collections!

Come molti dei miei lettori sanno già, non sono solito condividere post dal contenuto leggero, ma per questa fashion week ho deciso di cambiare rotta. Cercherò di postare una sorta di riassunto della giornata attraverso foto rubate nei backstage o davanti le location in cui si tengono le sfilate, eventi o party per mostrare ciò che succede anche fuori dalla passerella. Ovviamente questo genere di post è solamente momentaneo, in attesa dei veri e propri articoli dedicati alle singole collezioni.

Models after Gucci fashion show 
First show by Paola Frani in black, red and white with floral and geometric patterns.

Prima sfilata da Paola Frani che ha pensato una collezione casual e chic allo stesso tempo. I colori predominanti sono nero, rosso e bianco declinati anche su fantasie geometriche per cappotti dall'animo più sportivo.


Second show Angelo Marani. One of my favorite designers because of his research and elegance of fabrics.

Seconda sfilata Angelo Marani. Uno degli stilisti eclettici che prediligo grazie ai suoi volumi, alla passione per il colore e gli stampati, ma soprattutto per la raffinatezza dei tessuti, mai banali.
In passerella tante donne, dalle regine delle carte francesi, fino alle ragazze del college. Un mix ideale che combina lo stile di più generazioni.

  

Third show Chicca Lualdi Beequeen. Casual and minimal elegance inspired by the colors of the earth.

Terza sfilata Chicca Lualdi Beequeen. Eleganza informale minimale nei colori ispirati alle tinte della terra: marrone, terra di siena, ma anche verde, blu e melanzana. Abiti minimali, dalle linee pulite, da guardare e ammirare a 360° perché anche dietro un semplice tubino si può celare un'inaspettata scollatura vertiginosa.

 

Fourth show Fatima Val. Emerging designer with a dark spirit.

Quarta sfilata Fatima Val. Stilista emergente dallo spirito dark che sembra trarre ispirazione dal visionario stile di Thierry Mugler, ma con un twist geometrico ben evidente nei cappotti asimmetrici. Nero, grigio e bianco declinati su pelli e pellicce dalla silhouette asciutta.


We have seen the catwalk and backstage, but now I want to show you what happens outside of the most important fashion shows, when the guests and the models leave the locations. The big chaos of the photographers and the fashion people who rushes to be photographed.

Abbiamo visto la passerella ed il backstage, ma ora voglio mostrarvi cosa accade fuori dalle sfilate più importanti, quando escono gli ospiti e le modelle, tra il marasma dei fotografi ed il popolo della moda che accorre per fotografare e farsi fotografare.

     
Leon Talley - Vogue Usa
 
  
Viviana Volpicella - stylist
 
Electric blue is in fashion this year! 
Giovanna Battaglia (Vogue Gioiello) che ride perché Franca Sozzani (Vogue Italia) viene assediata da un'orda di fan per chiederle di fare foto e autografi