20 July 2014

Happy Birthday The Fashion Commentator Blog

They are 4!

Four years that this blog is online,
Four years that I express my opinion on fashion and art,
Four years of changes, both human and professional,
Four years of wonderful experiences ... but also very bad ones.

Oggi sono 4.

Quattro anni che questo blog è on line,
Quattro anni che esprimo liberamente la mia opinione,
Quattro anni di cambiamenti a livello umano e professionale,
Quattro anni di meravigliose esperienze... ma anche di pessime.



In the last year many readers scolded me for not being so regular on the blog, but the succession of personal sad episodes put a strain on my will to react, especially from the emotional side.
Today, however, I re-focused my goal and now The Fashion Commentator Blog changes thanks to this new awareness.
I won't make drastic changes, I just need to be more honest with those who are really interested in my opinion. I don't want to turn the blog into a boring hysteric diary (so in vogue lately for Italian bloggers), but I want to enrich my posts with constructive critics to open the eyes on a world made of smoke and mirrors.

Nell'ultimo anno molti lettori mi hanno fatto notare che sono stato meno presente sul blog, ma il susseguirsi di tristi episodi personali ha messo a dura prova la mia voglia di reagire, soprattutto dal punto di vista emotivo. Oggi però, forse proprio grazie a tali esperienze, ho messo a fuoco il mio obiettivo ed è con questa nuova consapevolezza che il blog The Fashion Commentator cambia.
Niente di drastico, sia ben chiaro, ma da qualche mese sento il bisogno di essere ancora più sincero con coloro che sono realmente interessati alla mia opinione. Lungi da me trasformare il blog in un noioso diario di crisi isteriche (come va tanto di moda ultimamente), ma voglio impegnarmi con critiche sempre più costruttive ad aprire gli occhi su un mondo pieno di specchietti per le allodole.


Happy birthday The Fashion Commentator,
and thank you for always supporting me!

Tanti auguri The Fashion Commentator,

ma soprattutto grazie di cuore a chi mi ha sempre sostenuto!